2 novembre 2017 - 19:41

Tempo di lettura:

Pubblicato più di un anno fa

Straliceo 2017, sei chilometri tra il centro storico e le campagne di Caravaggio

Poco più di sei chilometri di corsa campestre che si snoderà tra le vie del centro storico e le campagne che circondano Caravaggio. Torna anche quest'anno la "Straliceo", la manifestazione podistica non competitiva organizzata dal liceo Galilei e aperta a studenti, docenti e genitori, che si svolgerà martedì 14 novembre.

Il percorso di questa edizione, studiato in accordo con l’amministrazione locale, prevede il passaggio dal centro storico di Caravaggio per poi uscire nelle campagne (via Bariano) fino al bivio Cascina Reina e rientrare utilizzando parte delle piste ciclabili di recente costruzione, per un totale di 6 chilometri e 300 metri.

La partenza della corsa è prevista per le ore 10:30. Il percorso sarà completato, al massimo, in un'ora e mezzo.

straliceo-2017-percorso-immagine.jpg

Lungo il tracciato della Straliceo sono previsti i check point salute, dove gli studenti delle classi quinte forniranno informazioni sulla salute e la possibilità di testare i parametri relativi a frequenza cardiaca, pressione arteriosa e saturazione dell’ossigeno. Inoltre, il dottor Federico Merisi offrirà la sua consulenza scientifica oltre che l’assistenza alla corsa insieme alla Croce rossa italiana di Caravaggio.

Al termine del percorso è previsto anche il servizio di ristoro: Cooperative famiglie lavoratori di Treviglio, Associazione genitori e Associazione alpini di Caravaggio metteranno a disposizione bevande calde e mele.

Al termine della mattinata, intorno alle 11:30, si svolgeranno le premiazioni (le coppe sono offerte dall'Avis di Caravaggio

Parole chiave