Pubblicato più di un anno fa

I risultati del fine settimana 14-15 ottobre delle squadre in cui militano gli studenti del Galilei.
Atletica leggera
Nei campionati nazionali under 15 svoltisi a Cles nel fine settimana del 7-8 ottobre (nella foto) Francesca Liviani ha ottenuto l'ottavo posto nella tre chilometri di marcia con il tempo di 15’40”09. Meglio ha fatto in questo fine settimana nei campionati italiani di marcia su strada. A Grottammare, Francesca ha ottenuto il terzo posto nei tre chilometri cadette con il tempo di 15'35".
In questo video, l'arrivo delle prime tre classificate della gara delle cadette.
Basket
Ancora una sconfitta per la Remer Treviglio nel campionato di serie A2. La partita di Agrigento è finita 82-68. Due punti e sette minuti giocati per Mattia Palumbo.

Nel campionato di serie D torna a vincere la Scuola Basket Treviglio (nella foto), che batte in casa l'Ars Rovagnate 76-67. Tre punti per Alberto Ronchi.
Calcio
Nel campionato juniores nazionali, la Pergolettese pareggia 1-1 in casa con la Caronnese. La formazione di casa ha schierato Vatteroni, Stroppa (33' st Barborini), Piloni ( 33' st Stoia), Uberti, Ornaghi, Venturelli, Facciolla, Locatelli, Garrone (41' st Flores Rivas), Morello, Frizzo (7' st Brunati). La rete del pareggio dei padroni di casa è stata segnata da Garrone al 42' del primo tempo. In classifica la Pergolettese si trova ora al quarto posto con 10 punti. Comandano Pro Patria 1919 e Folgore Caratese con 15 punti.

Va meglio alla Giana Erminio (nella foto), che nel campionato under 16 vince 1-0 a Mestre grazie alla rete di Nembri. Gli ospiti hannos chierato questa formazione: D'Aniello, De Rosa, Kritta, D'Elia, Marcandalli, Caferri, Cunegatti, Martelli, Cereda, Cortesi, Panzeri.
In classifica la Giana è ora al secondo posto con 7 punti, due in meno della capolista Monza, che sarà ospitata dalla Giana nel prossimo fine settimana.
Ginnastica artistica

Nelle scorse settimane la Juventus Nova Melzo ha vinto la serie A2 2017 di ginnastica artistica. A Eboli, dove si è disputata la quarta e ultima tappa della competizione, la squadra in cui milita Clara Colombo (nella foto) ha replicato i successi già ottenuti nelle tappe di Roma e Ancona. Melzo, grazie al punteggio complessivo di 125.100, ha festeggiato la promozione grazie soprattutto alle prestazioni di Clara Colombo (13.500 al volteggio, 12.850 alle parallele, 13.250 alla trave, 12.300 al corpo libero), affiancata da Alessia Canali, Lara Bucciarelli, Chia Vergani e Sofia Oggioni. La Juventus Nova Melzo parteciperà così alla prossima serie A unificata insieme alle formazioni dell’attuale serie A1 e alle migliori nove dell’attuale A2.
Sabato 14 ottobre, Clara Colombo ha poi gareggiato come prestito nella società della Tsg Steglitz, impegnata nella prima prova della Deutsche Turnliga Bundesliga. La squadra di Berlino ha concluso la giornata al secondo posto.