Pubblicato più di un anno fa

Il Dipartimento di Scienze aziendali, economiche e metodi quantitativi dell'università di Bergamo, anche per l'anno scolastico 2016/2017, ha in programma di proporre agli studenti iscritti alle classi quarte e quinte degli istituti secondari superiori lo svolgimento dei test per la verifica delle conoscenze in ingresso (TVI) nelle discipline di matematica e lingua inglese per l'immatricolazione ai corsi di laurea in Economia aziendale ed Economia.
I test si effettueranno in modalità on-line e potranno essere proposti ai singoli studenti (ma anche a intere classi) della scuola interessati all'iscrizione a questi corsi di laurea e si svolgeranno presso la sede di via dei Caniana, n. 2 a partire dal mese di febbraio, secondo modalità da concordare tra l'ateneo e la scuola superiore.
Il superamento dei test da parte degli studenti delle classi quarte e quinte costituisce titolo per l'assolvimento della verifica delle conoscenze richieste in ingresso (TVI) e requisito previsto per l'accesso ai corsi di laurea in Economia aziendale ed Economia.
Come verifica delle conoscenze in entrata sono ritenute valide anche le seguenti certificazioni:
- per matematica: il modulo mat_base della prova per la verifica delle conoscenze per l'accesso ai corsi di laurea del Piano Nazionale Lauree Scientifiche (PNLS);
- per la lingua inglese: il livello B 1, secondo quanto definito dal Common European Framework of Reference for Language Leaming and Teaching.
Per l'iscrizione ai test è necessario che la singola scuola ne faccia richiesta entro il 15 febbraio 2017. Per eventuali ulteriori informazioni è possibile scrivere a matnet@unibg.it oppure telefonare allo 035 2052551.