Pubblicato più di un anno fa

di Luca Lupo
Ancora una volta il “Punto Fitness Caravaggio” offre agli studenti del liceo Galilei la possibilità di prendere parte ad un programma di allenamento, volto a concludere l’unità didattica della “forza muscolare” affrontata in ambito scolastico.
Sotto l’esperta guida dei “trainers”, le classi 5aH e 5aI hanno avuto modo di sperimentare effettivamente e mettere in pratica quanto appreso nelle lezioni di scienze motorie e sportive della professoressa Natalia Cattaneo. L’ausilio della “macchine” è risultato illustrativo dei meccanismi alla base del potenziamento muscolare ed ha permesso agli studenti di approfondire metodiche di allenamento, ponendo persino le basi per una possibile – e più che mai salutare – continuazione futura.
La disponibile collaborazione del “Punto Fitness” per alcune lezioni si può dire abbia definitivamente rappresentato una grande opportunità per gli studenti di misurarsi con attrezzature professionali ed ha indubbiamente avuto una più che positiva ricaduta didattica.