5 dicembre 2017 - 17:45

Clicca sull'immagine per passare alla modalità estesa

Sono state assegnate martedì 5 dicembre 2017, nell'aula magna "Nazario Erbetta", le due borse di studio promosse dall'associazione "Emanuela Morelli" e riservate agli studenti del liceo Galilei di Caravaggio che abbiano superato l'esame di stato con una votazione non inferiore a 91/100.

I premiati sono stati Ilaria Lodola, che nell'anno scolastico 2016/2017 ha frequentato la classe 5aA, e Himanshu Kumar, ex studente della 5aH.

Entrami gli studenti si sono diplomati con il voto di 99/100.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti il dirigente scolastico del liceo Galilei, Claudio Venturelli, Daniela Ciocca e Tullio Morelli, padre di Emanuela e presidente dell'associazione a lei dedicata, che costituivano la commissione giudicatrice che ha assegnato i premi, e il sindaco di Caravaggio, Claudio Bolandrini. Hanno partecipato anche la mamma di Emanuela, Tina, e il fratello, Mario.

La borsa di studio "Emanuela Morelli" è destinata a studenti che «abbiano manifestato interesse e predisposizione allo studio, e che si trovino nella necessità di un sostegno economico per intraprendere gli studi universitari» e consiste in un assegno di 1.500 euro.

Parole chiave