Cristina Cattaneo, professore ordinario di medicina legale all'università degli studi di Milano, autrice del libro "Naufraghi senza volto" (Raffaello Cortina editore), in cui racconta la sua esperienza nel progetto per identificare una parte delle vittime dei naufragi che si verificano nel mar Mediteranneo, ha incontrato gli studenti del liceo Galilei mercoledì 19 novembre nell'aula magna "Nazario Erbetta".
In due incontri, uno alle 9:00, l'altro alle 11:00, ha spiegato ai ragazzi in cosa consiste il lavoro del medico legale e ha parlato con loro del bisogno che tutti dovremmo sentire di dare un'identità ai migranti che non sono riusciti a raggiungere da vivi la sponda europea del Mediterraneo.
Nel video integrale del primo dei due incontri, il saluto di Gloria Albonetti, dirigente del liceo Galilei, la conferenza di Cristina Cattaneo, la lettura di due brani tratti dal suo libro da parte dell'attore e regista Carlo Mega e le domande che gli studenti hanno rivolto all'ospite. Ha coordinato l'incontro la professoressa Marina Mulazzani.