Pubblicato più di un anno fa
Giovedì 23 maggio la Camera di commercio di Bergamo ha premiato i tre migliori classificati del concorso "Storie di alternanza".
La 3aC e la 3aE del liceo "Galilei" hanno ricevuto il primo premio; al secondo posto il liceo "Don Lorenzo Milani" di Romano di Lombardia, e al terzo l'Isis "Maironi da Ponte" di Presezzo.
La giuria del concorso, promosso da Unioncamere e dalla camera di commercio di Bergamo, ha premiato con 1000 euro: Camilla Colombo e Cecilia Moriggi di 3aC; Simone Aiello, Matteo Chinaglia, Giorgio e Stefano Fioravanti, Fabio Lo Nigro, Niccolò Marta e Steven Mor di 3aE.
I nove alunni hanno girato e montato un video per raccontare il progetto PON 4427 "Exploro 4.0", con cui hanno ideato e promosso percorsi di microturismo nella bassa bergamasca insieme alla 3aB, 3aF, 3aG e 3aM attraverso l'app izi.TRAVEL.
Alla premiazione ha partecipato la dirigente scolastica, professoressa Gloria Albonetti, doppiamente fiera e felice, visto che guida sia l'istituto primo classificato sia il secondo.
Congratulazioni alle alunne e agli alunni premiati per l'ottimo lavoro e ai loro docenti che li hanno accompagnati in questo percorso di crescita!
Leggi la notizia sul sito della camera di commercio.