Pubblicato più di un anno fa
La squadra TeaMp0isoN, composta dagli studenti Giuliano Pioldi, Davide Olmi e Simone Zuccotti di 3aM (liceo delle scienze applicate) si è aggiudicata il primo premio all’evento Game@School - Olimpiade nazionale del videogioco nella Didattica, organizzato da ImparaDigitale, in collaborazione con il Comune di Bergamo e la consulenza tecnica di Digital Bros Game Academy. La cerimonia di premiazione si è svolta il 21 maggio a Bergamo presso la Sala “Ferruccio Galmozzi” di Via Torquato Tasso, 4.
La squadra del Liceo Galilei era stata selezionata fra le 13 squadre finaliste dalla Giuria di valutazione del Game@School 2019. Il tema dell’edizione di quest’anno, sul quale si sono confrontati gli studenti di varie regioni italiane, è stato la creazione di un videogioco che raccontasse storie e proponesse soluzioni per sconfiggere il fenomeno del bullismo.
Il Liceo Galilei aveva partecipato alla manifestazione anche nell’edizione del 2017, dove la squadra “Void Main ()” si era classificata vincitrice assoluta, ideando un escape game dove il protagonista riesce a scappare risolvendo i calcoli legati alle regole fisiche e matematiche della realtà.
Congratulazioni alla squadra vincitrice e al loro docente di informatica, Prof. Francesco Muto.
Link al sito ufficiale della manifestazione: https://videogioco.imparadigitale.it/